Gabriele97's Blog

Windows 7: 300 Milioni di Copie entro la fine del 2010

in questo articolo avevo detto, che dal 26/10/2009 fino ad oggi sono state vendute più di 60.000.000 di licenza.

ora, secondo alcune statistiche, entro la fine del 2010, se ne dovrebbero vendere più di 300.000.000. questo lo conferma anche la Microsoft.

Se il tasso di crescita continuerà invariato è difficile che Microsoft riuscirà a vendere tutte queste licenze, mentre se crescerà, anche di poco, sarà molto provabile arrivare a questa cifra. Ovviamente nulla è ancora detto poichè un forte aumento delle vendite potrebbe essere dato dalla lotta alla pirateria, che potrebbe portare nelle casse della società parecchi soldi. Inoltre molti insoddisfatti da Vista, visto i buoni risultati di Seven, potrebbero convincersi ad aggiornare il loro sistema operativo, aumentando così il numero delle copie vendute.

Infine un maggiore interessamento al sistema da parte anche delle piccole imprese di ogni settore potrebbe aumentare i già redditizi incassi di Microsoft. Insomma tutto sta da vedere come Microsoft giocherà le sue carte nei prossimi mesi, se utilizzerà a pieno le sue capacità credo proprio che il traguardo delle 300 milioni di copie potrà diventare realtà.

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.